Batteria Varta AGM: la migliore per Start & Stop

La batteria VARTA AGM è il presente e il futuro. Entro i prossimi anni, circa il 90% di tutte le automobili di nuova generazione saranno dotate di sistemi start-stop che riducono i consumi di carburante e le emissioni grazie ad un sistema che spegne il motore tutte le volte che la macchina si ferma. Ma il supporto di un sistema start-stop è solo uno dei compiti di una batteria. Le automobili sono oggi equipaggiate con un numero sempre crescente di utenze elettriche che consumano molta energia, come il navigatore satellitare, il lettore DVD e il telefono cellulare. Per questo motivo è necessaria un’alimentazione di energia particolarmente forte. Una normale batteria SLI non è in grado di soddisfare tali richieste energetiche.

Batteria Varta AGM: punto di riferimento per veicoli start-stop

Batteria VARTA® Silver Dynamic AGM è sinonimo di performance senza confronti: con un ciclo di vita superiore di tre volte rispetto a quello di batterie tradizionali, VARTA® Silver Dynamic AGM è la scelta perfetta per veicoli con un fabbisogno energetico elevato. Ciò può essere dovuto a un uso più intenso, alla temperatura esterna fredda o calda o a un numero elevato di accessori e utenze. Per questo motivo troverai una la batteria VARTA AGM Silver Dynamic nell’70% di tutte le auto di nuova produzione dotate di sistemi start-stop e di batterie AGM.

batterie varta start stop agm

Performance senza confronti per sistemi start-stop

  • Durata tre volte superiore rispetto ad una batteria tradizionale
  • Massima performance di avviamento a freddo (CCA) che consente al motore di avviarsi anche in situazioni climatiche estreme garantendo il perfetto funzionamento di tutte le dotazioni di comfort e sicurezza
  • Disponibile in 5 modelli di diversa capacità, CCA e dimensione
  • Riciclabile e prodotta con sistemi di risparmio energetico

Tiene sempre presente: una batteria AGM deve essere sempre sostituita con un’altra AGM. VARTA consiglia di far effettuare la sostituzione solo in un’officina qualificata.

AUTORICAMBI CICCARELLI RIVENDITORE UFFICIALE VARTA

Controlla il codice sulla batteria per sapere la data di fabbricazione e la provenienza

Diffida dalle batterie senza codice, scegli solo i canali ufficiali!

La vita media di una Varta AGM Start&Stop è di 6 anni e il tasso di difettosità dello 0,3%

batterie varta agm napoli